La nostra casa è il nostro piccolo mondo: ci deve accogliere, deve garantire la nostra salute ed il nostro benessere.
L’architettura ecosostenibile progetta secondo criteri di benessere individuale, di sostenibilità ambientale e risparmio energetico.
Lo studio ha sempre avuto particolare attenzione verso questo tipo di approccio, proponendo un approccio progettuale che tenesse conto di elementi fondamentali quali l’orientamento, il soleggiamento e l’ombreggiamento prodotto dalle preesistenze, i fattori di ventilazione naturale, l’adozione di sistemi di sfruttamento dell’energia rinnovabile, l’impiego di materiali salubri ed ecocompatibili.
Progettare secondo un’architettura eco-sostenibile significa cercare di inserirsi armoniosamente nel contesto, pensando ad un riuso totale dello spazio e dei materiali.
PROPOSTA DI MODIFICA AL RUC – PROGETTAZIONE ECO-SOSTENIBILE DI VILLETTE A SCHIERA – Borgo San Lorenzo (FI)PROPOSTA DI MODIFICA AL RUC – PROGETTAZIONE ECO-SOSTENIBILE DI VILLETTE A SCHIERA – Borgo San Lorenzo (FI)
La passione per il mio lavoro mi ha spinto ad aprire questo blog.
Sono un architetto laureato alla facoltà di Architettura di Firenze. Ho conseguito un Master in Architettura Ecosostenibile alla Facoltà di Ingegneria di Bologna ed ho seguito negli anni molti altri corsi di specializzazione sulla sostenibilità in edilizia.
Sono così innamorata del mio lavoro da intravedere l’architettura in ogni cosa.
Vorrei provare a trasmettere questo amore anche condividendo con altri idee, spunti e informazioni accumulate negli anni.
Spero inoltre che un blog mi costringa finalmente a mettere ordine ai mille appunti che ogni giorno mi trovo ad accumulare su computer e scrivania, perche' possano essere utili non solo ad altri ma a me per prima! Sono una di quelle maniache dei ritagli di giornale perché un giorno potrebbero essere utili ma che intanto si trovano sommerse da pile di carta!
Meta' del nome del mio blog deriva da altre due grandi passioni: i viaggi e l’India, dove sono stata tante volte e dove ho preparato la mia tesi di laurea.
Il curry e' una miscela di spezie che se sapientemente combinate danno pietanze squisite. Questa idea secondo me rappresenta bene l’architettura ed il mio blog, dove vorrei raccogliere tanti argomenti diversi ma tutti connessi all’architettura.
E’ questo variegato mondo che vorrei condividere e riuscire a trasmettere nel mio blog.
Visualizza più articoli