Progetto di ristrutturazione di appartamento privato

Progetto di ristrutturazione di appartamento in edificio condominiale di pregio.

Appartamento privato

Montecatini Terme (PT)

Anno 2019

Il progetto ha previsto la ristrutturazione completa dell’appartamento sia da un punto di vista impiantistico, che attraverso un restyling totale degli interni, su richiesta del proprietario che voleva cambiare completamente l’immagine degli interni.

L’immobile che si sviluppa su due livelli, di cui uno sottotetto, è stato riprogettato cercando di valorizzare al massimo gli spazi tramite la progettazione di arredi su misura e la rifunzionalizzazione dei mobili esistenti.

L’aspetto della scala di collegamento interno è stata completamente rinnovata ricoprendola interamente con un rivestimento a base di resina ed è stato inserito un parapetto totalmente in vetro.

I bagni sono stati completamente ristrutturati, utilizzando come rivestimenti parietali doghe in LVT (Luxury Vinyl Tile) e per pavimenti piastrelle a bassissimo spessore fibro-rinforzate di grande formato.

Il committente ha voluto inoltre dotare l’appartamento di attrezzature di alto livello, tra cui uno spazio hamman nel bagno padronale. Oltre ad una vasca ad idromassaggio direttamente nella camera.

Anche il parquet, precedentemente color mogano, è stato trattato con un procedimento di sbiancamento a base di materiali all’acqua, con trattamento finale a cera.

Tutti i mobili esistenti sono stati modificati ed integrati in base alle nuove esigenze del committente, cambiandone completamente i colori con nuove laccature.